TRE TARTARTUGHE TROVATE MORTE SPIAGGIATE SUL LITORALE DI SAN SALVO,

28 Novembre 2015 15:54

Chieti -

SAN SALVO – Sono state recuperate a San Salvo Marina (Chieti) tre carcasse di tartarughe, delle quali di due esemplari adulti, spiaggiate dopo le mareggiate di questi ultimi giorni.

Stamane alcuni passanti hanno notato la presenza delle testuggini dandone segnalazione alla Polizia municipale, che a loro volta hanno provveduto ad avvertire la Capitaneria di Porto di Vasto.

Dopo gli accertamenti eseguiti da Massimo Genovesi, veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, è stato disposto lo smaltimento delle carcasse eseguito dal personale del Comune di San Salvo.





“Le analisi eseguiti dal Genovesi – commenta Vincenzo Olivieri presidente del Centro studi cetacei di Pescara – ha consentito di poter acquisire dati importanti di carattere biologico e sanitario anche per determinarne le cause di morte”.

Con quelle di oggi si raggiunge per quest'anno la quota di 147 tartarughe spiaggiate, tra morte e vive, lungo la costa abruzzese, come viene certificato dal Centro studi cetacei Geocetus, che aggiorna costantemente la banca dati dei ritrovamenti in Italia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: