TROFEO ANGELI MEMORIAL FAUSTO NARDECCHIA DEL NUOVO BASKET AQUILANO

20 Settembre 2018 14:44

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Tutto pronto per la quarta edizione del Trofeo degli Angeli Memorial Fausto Nardecchia, organizzato dal Nuovo Basket aquilano.

La società quest’anno ha infatti organizzato ben tre eventi che si succederanno nel palazzetto di Sant’Elia e che avranno il via mercoledi 26 settembre quando alle 18.





I primi a scendete in campo saranno, la Mens Sana Siena (formazione che ha fatto la storia della pallacanestro italiana degli ultimi anni) e un’altra squadra blasonata quale il Roseto Sharks, due team di serie A2 che sono indicati dagli addetti ai lavori tra quelli maggiormente attrezzati dell’intero campionato.

Sabato 29 sempre alle 18, sarà la volta del Campli Basket (Serie B) opposto ai padroni di casa del Nuovo Basket Aquilano, attesi dalla prima settimana di ottobre dal Campionato di Serie C Silver, quest’anno riservato alle formazioni di ben quattro regioni. 

Alla stessa ora, domenica calpesteranno il parquet due ambiziose squadre di serie B, il Teate Basket Chieti e la Luiss Roma, in una gara sicuramente spettacolare tra due roster di elevato livello per la cadetteria.





Una quarta edizione, dedicata come sempre alla memoria di DavideMatteo Cinque e Ezio Pace, strappati alla vita la terribile notte del 6 aprile 2009 e di Fausto Nardecchia, uomo di sport e padre di Roberto e Paolo, “anime” del Nuovo basket aquilano, che sarà presentata sabato mattina al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e all’assessore allo Sport Alessandro Piccinini.

“Un evento con cui il sodalizio aquilano aprirà inoltre ufficialmente una stagione che è già partita con dei numeri record di adesioni per un settore giovanile e minibasket che lo scorso anno ha regalato soddisfazioni davvero uniche, con due brillanti partecipazioni a finali nazionali di categoria che hanno portato per la prima volta nella storia della pallacanestro cittadina una squadra sul podio italiano!!”, commentano in una nota Roberto e Paolo Nardecchia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web