TROUPE DI STRISCIA AGGREDITA A PESCARA: INDIVIDUATI RESPONSABILI

26 Ottobre 2019 13:50

Pescara - Cronaca

PESCARA – Individuati dai Carabinieri i presunti responsabili dell'aggressione ai danni della troupe di Striscia la Notizia di Vittorio Brumotti avvenuta lo scorso 26 settembre nel quartiere Rancitelli di Pescara.

Si tratta di un 29enne, di un 40enne e di un 44enne, tutti residenti nel quartiere, nei cui confronti oggi i militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.





Nel pomeriggio del 26 settembre, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara erano intervenuti in via Tavo ed avevano arrestato per droga una donna. Mentre l'arrestata veniva trasportata in caserma, familiari e conoscenti avevano cominciato a inveire contro gli operatori televisivi che stavano girando un servizio per documentare le dinamiche socio-criminali del quartiere.

A loro si erano aggiunti altri residenti del complesso conosciuto come 'ferro di cavallo' – considerato la centrale dello spaccio pescarese – e si era creata una vera e propria folla che inveiva contro la troupe di Striscia.





I tre, in particolare, avevano inseguito e aggredito gli operatori, uno dei quali era finito in ospedale. I carabinieri avevano prima difeso la troupe, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente, e poi si sono occupati delle indagini che hanno consentito di individuare i responsabili.

Fondamentale per la ricostruzione degli eventi è stata l'analisi dei video registrati dalla stessa troupe televisiva.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: