TSA: LA PRIMA DELLA DOMPE', 'POLEMICHE INUTILI, ASPETTATE MIEI PASSI'
Pubblicazione: 03 novembre 2015 alle ore 13:54
L'AQUILA - "Sto approfondendo tutte le problematiche del Teatro stabile d'Abruzzo, della città dell'Aquila e della Regione, che dobbiamo rendere sostenibile".
Così il nuovo presidente del Teatro stabile d'Abruzzo, Nathalie Dompé, nella sua prima uscita pubblica nel nuovo ruolo, a margine dell'incontro con il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.
"Le polemiche le rispetto ma oggi sono inutili, così come non penso di meritare ancora lodi, aspettiamo quelli che saranno i miei passi e vedremo dopo", ha detto sulle reazioni di diverso tenore seguite alla sua nomina, anticipata lo scorso 16 ottobre da AbruzzoWeb.
Con la Dompé c'erano anche il direttore dello Stabile, Alessandro D'Alatri, e il consigliere regionale aquilano del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci.
D'ALFONSO: "OFFERTA ARTISTICA ED EFFICIENZA GESTIONALE"
“Ampliare l’offerta artistica, puntando su qualità della produzione ed efficienza gestionale, è la via per risanare e rilanciare istituzioni culturali di vertice come il Teatro stabile abruzzese”.
Con questo spirito il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha accolto oggi in Regione, all’Aquila, Nathalie Dompé, 28 anni, neo presidente del Teatro stabile abruzzese formulandole i migliori auguri di buon lavoro.
“Occorre saper rilanciare - ha commentato il presidente - innovando profondamente per posizionare il Tsa tra le migliori realtà nazionali, consapevoli che la nostra tradizione artistica, letteraria, musicale e teatrale è particolarmente ricca. Il teatro deve tornare ad essere motore di sviluppo culturale ma anche economico dell’Abruzzo”.
Per questo, ha proseguito il presidente, “abbiamo scelto una persona giovane e determinata. Le premesse perché l’eccellenza del sistema teatrale abruzzese possa emergere ci sono tutte. Ora è necessario guardare avanti”.
“C’è molto da fare - ha aggiunto la Dompé - sono qui per rimboccarmi le maniche. Datemi tempo, saranno i fatti a parlare e non le opinoni personali iniziali. Il teatro è sempre stata la mia grande passione. Sono felice di dedicarmi a questa nuova avventura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLI CORRELATI:ALTRE NOTIZIE















- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2018 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO