TUA LASCIA A PIEDI GLI STUDENTI
NEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA,
E' POLEMICA NELLA MARSICA
Pubblicazione: 12 settembre 2019 alle ore 10:25

AIELLI - Si allarga la protesta dei comuni per il mancato servizio di trasporto pubblico per gli studenti e oggi per molti studenti è il primo giorno di scuola. La società di trasporti abruzzese, la Tua, però, garantirà i collegamenti solo da lunedì.
A tuonare contro l'azienda pubblica, come riporta Il Centro, è il consigliere comunale di Aielli (L'Aquila), Francesco Ponari.
Nei giorni scorsi avevano protestano Cerchio e Collarmele.
"In questi giorni gli studenti di Cerchio e Collarmele si trovano a dover fare fronte al rifiuto sconcertante, da parte di un'azienda pubblica di uniformarsi al calendario scolastico e garantire le corse per gli studenti a partire da oggi", sottolinea Ponari al quotidiano abruzzese, che ricorda come anche diversi lavoratori (circa 15) e alcuni studenti di Aielli (35) subiscono il disservizio.
Una situazione che sta facendo crescere le polemiche da parte delle varie municipalità della Marsica est. Sono sei le tratte a rischio: Aielli-Avezzano, Carsoli-Oricola-Pereto, Castellafiume-Tagliacozzo, Capistrello-Corcumello-Tagliacozzo, Carsoli-Colli di Monte Bove e perfino il servizio Anffas Cerchio-Pescina-Gioia dei Marsi.
A lanciare l'allarme contro il progetto che rivoluzionerebbe i trasporti locali è stato il consigliere provinciale, Alfonsino Scamolla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE














- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO