TURISMO: CONFRONTO SUL RUOLO DELL’INNOVAZIONE DIGITALE A PESCARA

5 Aprile 2016 12:30

Pescara - Economia

PESCARA – La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità UniCredit ha organizzato a Pescara, e in contemporanea in altre 40 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore.

L’evento, denominato, ‘Tourism Talk’, avrà luogo alle 16 di mercoledì 6 aprile presso la sede dell’istituto in piazza dell’Unione 18  e si articolerà in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0.





I Talk di UniCredit sono conversazioni su temi ad alto contenuto innovativo, conversazioni sia con esperti del settore (con i quali gli imprenditori potranno interagire attraverso una piattaforma di instant feedback) , sia con gli altri imprenditori del territorio per rafforzare il network e fare sistema.

I relatori che si succederanno saranno Alessandro Inversini (docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab), Gianluca Ignazzi (CEO, Founder and Creative Director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (Sales Manager di Google) e Mirko Lalli (CEO e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).





Nella seconda parte dell’incontro si terrà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practise che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.

Gli operatori turistici interessati a partecipare potranno isciversi al link: https://in-formati.unicredit.it/it/

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web