TURISMO E TECNOLOGIA: LA REGIONE ABRUZZO ‘SPOSA’ IL PROGETTO STAR

30 Luglio 2013 19:01

Regione -

L’AQUILA – La Regione Abruzzo ‘abbraccia’ il progetto Star, “che mira a creare una conoscenza condivisa nell’area adriatica”.

Si tratta di un progetto che guarda alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, le Itc (Information and Communication Technology), da legare alle informazioni turistiche, “la chiave per l’innovazione e il supporto per una migliore e sostenibile politica turistica”.

Star mira a integrare le reti esistenti di comunicazione e informazione “con nuove funzionalità e proficui scambi di dati statistici e reports”, permettendo in tal modo alla Pubbliche amministrazioni e agli Operatori che si occupano di turismo di beneficiare di più strumenti “di qualità”, nell’ottica delle politiche e delle scelte strategiche.





Il 25 e 26 giugno scorsi a Pescara l’incontro fra l’assessorato al Turismo della Regione Abruzzo e i Consorzi turistici, nel quale sono state illustrate le modalità di adesione al progetto Star.

Per chiunque volesse avere informazioni, è possibile rivolgersi ai Consorzi oppure contattando il servizio I.a.t. della Regione Abruzzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: