TURISMO: NASCE ABRUZZOBNB, ASSOCIAZIONE CATEGORIA BED AND BREAKFAST

17 Febbraio 2019 11:19

Regione - Economia

PESCARA – Abruzzobnb: è il nome dell'associazione di categoria Regionale per i bed and breakfast appena costituita in Abruzzo. Sua presidente sarà Lucia Simioni. Rapresenterà oltre mille realtà impreditoriali.





“Alla pari di altre Associazioni Regionali di categoria in cui sono presenti attività di accoglienza turistica, anche l’Associazione Regionale Abruzzobnb, che già ha ottenuto il riconoscimento dalle Amministrazioni Regionali, è un punto di riferimento sia normativo che di promozione per tutti i gestori che operano nella Regione”, spiega in una nota.

Scopo di Abruzzbnb è quello di ottenere regole e tutele più certe, avere la possibilità di acquisire informazioni e formazione, poter avere confronti diretti con amministratori locali e regionali, poter accedere attraverso i canali disponibili agli incentivi e aiuti per la realizzazione di progetti per la promozione e la pubblicizzazione del nostro circuito di strutture di qualità e del territorio.





“Da un’analisi dei dati – spiega Lucia Simioni – si evince che le strutture di B&B oltre ad essere molto incrementate in questi ultimi anni, soprattutto nelle aree dei Parchi e dei borghi antichi, stanno ricevendo un consenso sempre maggiore dai turisti che vogliono visitare la nostra Regione proprio per l’autenticità e la qualità del servizio di accoglienza offerto”. L’Associazione Regionale Abruzzobnb è presente in tutte le province della Regione e i gestori che vogliono contattare l’Associazione possono scrivere all’indirizzo [email protected]

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web