TURISMO: SINDACO FOSSACESIA, ” WI FI GRATIS SULLE NOSTRE SPIAGGE”

20 Maggio 2018 16:53

Chieti - Economia

CHIETI – “Avere il wifi gratuito sulle nostre spiagge rappresenta senza dubbio un valore aggiunto al quale, ad oggi, difficilmente si può rinunciare”.

La richiesta arriva da Enrico Di Giuseppantonio, sindaco di Fossacesia (Chieti).





 Fino al 2016 i Comuni costieri hanno beneficiato del progetto wifi to coast, grazie al quale tutta la riviera abruzzese ha potuto usufruire della rete wifi gratuita, fornendo un servizio qualitativamente significativo per chi ha deciso di fare del turismo un’importante fonte economica. Successivamente però il servizio è stato interrotto.

“Si parla tanto di turismo come volano dell’economia regionale e poi ci si arena di fronte alla realizzazione di un intervento, per il quale, tra l’altro, pare ci siano i finanziamenti,e al quale, con i tempi attuali, non si può prescindere se si vuol dire di avere un turismo appetibile. Auspico pertanto che la Regione Abruzzo provveda al più presto a farci conoscere quale sia lo stato dell’arte relativo alla realizzazione della rete wifi sulla costa abruzzese, così da consentirci di valutare anche altre eventuali ipotesi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web