UN CAMPIONE PER AMICO: CHECHI, GRAZIANI, LUCCHETTA E PANATTA A PESCARA

16 Aprile 2018 10:22

Pescara - Sport

PESCARA – Una palestra educativa a cielo aperto in Piazza della Rinascita a Pescara giovedì 19 aprile per la tappa della manifestazione “Un campione per amico” organizzata da Banca generali insieme a 4 “miti” dello sport italiano, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.

I 4 testimonial arriveranno in Piazza della Rinascita alle 9.30, dove insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Banca Generali conferma l’attenzione verso le tematiche valoriali nei confronti delle nuove generazioni, scegliendo di affiancarsi per il nono anno consecutivo alla kermesse che per questa edizione può anche contare su un rafforzamento dei messaggi sociali.





Da una parte infatti l’impegno per l’educazione finanziaria prosegue con un terzo libretto, Alla scoperta del patrimonio, sviluppato dalla banca per accompagnare i ragazzi nei rudimenti del risparmio sensibilizzando all’importanza del rispetto delle tematiche patrimoniali.

Questo messaggio viene inoltre arricchito dalla partecipazione della Fondazione dell’Abi per l’educazione finanziaria, che organizzerà degli incontri formativi nelle scuole contestualmente ad alcune tappe del tour.

Dall’altra il crescente sviluppo sociale si esplicita nel coinvolgimento di “The Human Safety Net Onlus”, fondazione no profit del Gruppo Generali, che accompagnerà il tour raccogliendo fondi e sensibilizzando il pubblico al progetto “For families”, nato per supportare genitori, in situazioni complesse e disagiate, nei confronti dei loro bimbi cercando di migliorarne l’ambiente di crescita e le prospettive future.





Sarà compito pi dei testimonial, trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. 

L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana. 

“Siamo molto contenti di promuovere a Pescara un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se valori fondanti di vita e di relazione – ha spiegato Ermes Biagiotti, area manager di Banca Generali Financial Planner in Marche e Abruzzo – crediamo sia importante trasmettere alle nuove generazioni i valori positivi dello sport e avviarli anche ai primi passi nell’educazione finanziaria che è uno dei temi clou nella sfera del risparmio”.
 
Grazie all’organizzazione di Ap Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l’evento, patrocinato da Coni, è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola.
 
“Ogni anno questa manifestazione – ha commentato Panatta – riesce a trasmettere sensazioni uniche non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.
 
L'evento può essere seguito sul sito www.uncampioneperamico.it e sulla pagina Facebook di Banca Generali
 
Le tappe dell’edizione 2018: Salerno (11 Aprile); Ascoli Piceno (17 Aprile); Pescara (19 Aprile); Catania (24 Aprile); Forlì (3 Maggio); Pesaro (8 Maggio); Treviso (10 Maggio); Aosta (16 Maggio); Como (24 Maggio); Mantova (30 Maggio).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web