UNA DOMENICA FUORI PORTA: GITA NEL PESCARESE CON DEGUSTAZIONE DI VINO SOTTO LA TORRE SVEVA

17 Febbraio 2015 11:02

L'Aquila -

L’AQUILA – Dopo i due appuntamenti all'Aquila ‘Una domenica fuori porta’ torna con le sue degustazioni enogastronomiche itineranti. 

L’iniziativa, ideata e organizzata da Punto Basilio e Alessia Di Giovacchino, questa volta prevede un’escursione sulle colline pescaresi per domenica 22 febbraio. 





La prima tappa sarà nell'azienda agricola biologica di Torre Raone, a Loreto Aprutino (Pescara). Dopo aver visitato l'azienda e aver scoperto i segreti della vinificazione, i #fuoriportisti si concederanno una degustazione al cospetto della Torre Sveva che domina la campagna circostante.

Una volta congedatisi dalla cantina, gli ospiti saranno accolti a Città Sant’Angelo da Claudio, con lo staff dello storico ristorante ‘Da Margherita’, trattoria che dal 1961 propone la tradizionale pasta alla mugnaia, accompagnata da tante altre pietanze locali e dai vini di Torre Raone. Il procedimento di lavorazione della mugnaia è artigianale e assai complesso e l'esperienza dell'assaggio è unica.

Il costo della gita è di 48 euro. 





Per info e prenotazioni: [email protected], 346.1798955 o 340.1025772.

È scaduto, intanto, il terzo contest fotografico, relativo alla degustazione culinaria dello scorso 25 gennaio. Sei gli scatti in concorso, realizzati dagli ospiti della gita, svoltasi all’insegna dei vini dell’azienda eoliana Carlo Hauner e di pietanze tipiche siciliane. A colpi di like Antonio Di Paolo ha avuto la meglio sui fotoreportisti Beatrice Di Marco, Simona Fasciani, Emanuela Bruschi, Ilaria Di Marco e Pierluigi Biondi. Il vincitore riceverà in dono due bottiglie dell’azienda Hauner.

La foto vincitrice parteciperà, insieme a quelle selezionate di gita in gita fino alla fine del calendario, al megacontest finale il cui premio in palio è una cena gourmet per due persone nell’esclusivo ristorante Elodia di Camarda.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: