UNICA BEACH E IL CONSIGLIERE PIETRUCCI, CALENDARIO PER LA PET THERAPY

12 Dicembre 2016 10:49

L'Aquila -

L’AQUILA – Un calendario benefico per sostenere alcuni progetti di pet therapy e per i bambini colpiti dal terremoto del Centro Italia, che ha portato L'Aquila sul grande schermo grazie al programma L'arca di Noè.

Questo progetto è nato dall’Associazione Unica beach di Giulianova (Teramo) che ha presentato oggi all’Aquila il calendario, insieme al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, a Maria Luisa Cocozza, giornalista in casa Mediaset e conduttrice del programma L’Arca di Noè nelle vesti di testimonial e conduttrice e con la dottoressa Giusy Branella.





“L’associazione Unica beach – spiega ad AbruzzoWeb Pietrucci – da tempo utilizza la pet therapy come strumento riabilitativo, anche ad Amatrice, per i bambini provati dal terremoto, adesso il progetto, allarga i suoi orizzonti a tutti i comuni del cratere, cominciando da Montereale”.

“Maria Luisa – aggiunge – è il testimonial perfetto, da sempre attenta al mondo animale, tanto da parlarne spesso nei suoi programmi, Unica beach ha all’attivo numerosi successi in regione, tra cui questa estate l’apertura di una spiaggia dedicata agli amici a 4 zampe”.





“L'Aquila è molto sensibile sull'argomento – continua – proprio pochi giorni fa, si è laureata una ragazza a Coppito, discutendo una tesi proprio sui vantaggi e le pecualiarità di questa tipologia di terapia”.

Anche il consigliere Pietrucci è sensibile al tema degli animali, spiega infatti che “sto portando sul tavolo regionale la legge sulla pet therapy, uno strumento fondamentale da affiancare alla medicina tradizionale davanti ad alcune patologie”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: