UNIVAQ: CHIUSI I TEST DI ORIENTAMENTO CISIA, OLTRE 340 I PARTECIPANTI

10 Agosto 2016 12:23

L'Aquila -

L'AQUILA – Con lo svolgimento delle ultime sessioni del 25 e 26 luglio scorsi si sono concluse le sedute dei test di orientamento on-Line (TOLC) del Cisia  per l'immatricolazione ai corsi di laurea triennale di Ingegneria dell'Università dell'Aquila.





Il numero totale di candidati che hanno partecipato alle numerose sedute di test, tenute a partire dallo scorso marzo presso le aule del Polo di Roio, sede dei corsi di Ingegneria Civile-Ambientale e Ingegneria Industriale, e del Polo di Coppito, sede del corso di Ingegneria dell'Informazione, ha superato i 340 e ha registrato un netto aumento rispetto all'anno passato. Inoltre, per la prima volta i test on-line del Cisia sono stati erogati anche per l'immatricolazione ai corsi di laurea triennale di Economia.

Con l'imminente apertura delle immatricolazioni per l'a.a. 2016-2017 si ricorda che per il prossimo 1 settembre è prevista la tradizionale seduta di test cartaceo (test in presenza di Ingegneria) presso le aule del Polo di Roio. In continuità con gli anni precedenti, tale seduta di test viene offerta in forma gratuita dal nostro ateneo e gli studenti sono invitati a prenotarsi seguendo le istruzioni e le scadenze riportate sul sito degli studi di Ingegneria (www.ing.univaq.it/iscrizioni/cisia/).





A completamento delle attività di orientamento in ingresso e con l'obiettivo di consolidare le conoscenze di base in matematica e geometria, dal 5 al 16 settembre si terranno presso le sedi di Roio e Coppito gli altrettanto tradizionali precorsi di Ingegneria secondo una organizzazione in tre canali (cfr. http://www.ing.univaq.it/noniscritti/precorsi.php per i dettagli),.

Anche il test in presenza per l'immatricolazione ai corsi di laurea triennale di Economia viene offerto in forma gratuita e si svolgerà il 5 settembre presso le aule del Polo di Roio: gli studenti sono invitati a prenotarsi seguendo le istruzioni e le scadenze riportate sul sito degli studi di Economia (http://iscrizioni.univaq.it/iscrizioni/cisiaeco/) e a tenere conto della possibilità di frequentare i pre-corsi di Matematica generale che verranno tenuti presso la sede di Acquasanta dal 12 al 29 settembre.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: