UNIVERSITA’ CHIETI-PESCARA: ISTITUITO FONDO PER STUDENTI IN DIFFICOLTA’

26 Giugno 2018 13:52

Chieti -

CHIETI – Il Consiglio di Amministrazione dell'Università “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara ha approvato all'unanimità la costituzione di un fondo di solidarietà destinato agli studenti iscritti alla ''d'Annunzio'' che, nel corso del loro percorso di studi, vengano a trovarsi in inattese difficoltà economiche sia per gravi motivi familiari sia per eventualità relative alla propria vita personale.

È stata costituita una commissione interna che proporrà al prossimo Cda le linee di intervento e l'ammontare del finanziamento da mettere a disposizione del fondo di solidarietà.





Il Cda ha inoltre approvato convenzioni con la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti e ha licenziato con parere positivo l'accordo quadro con il Centro Linguistico di Ateneo e la Athena Docet Soc Coop. Inoltre ha ratificato l'addendum per la definitiva adesione alla costituenda Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Per quanto riguarda il settore delle relazioni internazionali, il Cda ha approvato gli accordi bilaterali con la Gallauder University and its National Science Foundation of Learning Center, Visual Language and Visual Learning (Usa), con la Aix Marseille Universitè (Francia) e la Polotsk State University (Bielorussia).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web