VASTO: MERCATO SANTA CHIARA, COMUNE SBLOCCA RIQUALIFICAZIONE

1 Novembre 2014 15:43

Chieti -

VASTO – “La riqualificazione del mercato coperto di Santa Chiara consentirà alla nostra città di poter disporre di una struttura completamente rinnovata ed adeguata alle esigenze di chi vi lavora e degli utenti”. 

È quanto dichiara in una nota l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vasto (Chieti), Nicola Tiberio, a proposito dei lavori di riqualificazione iniziati nel mese di luglio scorso. 





“I lavori di demolizione delle pavimentazioni, per quasi mille metri quadrati, sono stati eseguiti sotto controllo archeologico, con regolare smaltimento dei materiali di risulta e con le idonee condizioni di sicurezza, così come la rimozione delle inferriate, degli infissi e delle relative vetrate, di complessivi trecento metri quadrati”, spiega Tiberio.

“In corso di esecuzione, ed in particolare a seguito delle demolizioni dei rivestimenti si sono evidenziate circostanze impreviste relativamente alle condizioni di conservazione di alcuni elementi strutturali soprattutto per quanto concerne la struttura metallica ubicata nella zona est dell'edificio, ma anche in alcuni punti della struttura originaria dell'edificio”, sottolinea l'assessore. 

“Pertanto, per dare soluzione alle problematiche riscontrate ed incrementare il livello di sicurezza dell'edificio sono state eseguite indagini conoscitive strumentali e di laboratorio e, conseguentemente, e' stato redatto un progetto per la realizzazione di ulteriori opere complementari”. 





Opere che hanno comportato “un ulteriore stanziamento di circa quarantamila euro e la richiesta di autorizzazione al Servizio Attività Tecniche Sismiche della Provincia di Chieti”. 

Da ultimo, Tiberio precisa che “l'impresa esecutrice Edilexpo S.r.l. di Roma ha dato ampie garanzie di poter rispettare i tempi previsti e di garantire la necessaria produttività del cantiere, in considerazione delle recenti autorizzazioni ottenute per l'esecuzione immediata dei lavori aggiuntivi”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: