VASTO: RESPINTA PROPOSTA CITTADINANZA AL PM DI MATTEO, M5S ATTACCA

16 Giugno 2017 12:22

Chieti - Cronaca

VASTO – Il Consiglio comunale di Vasto (Chieti) ha respinto la proposta, avanzata dal Movimento cinque stelle, di concedere la cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo.

“Una maggioranza in evidente imbarazzo sulla questione, che per giustificarsi ha tirato fuori la 'necessità' di un regolamento per assolvere a queste richieste – dice il M5S in una nota – Eppure, in passato, non è stato necessario un regolamento per attribuire la cittadinanza onoraria ad altri illustri personaggi”. 

“Prendiamo atto per ora dell'impegno del sindaco e della Giunta comunale a tornare in aula sulla questione cittadinanza onoraria appena il Regolamento verrà licenziato”.





L'assise ha invece approvato all'unanimità la mozione sul regolamento della partecipazione presentata dal Movimento.

“Provvedimento non esente da polemiche, poiché la maggioranza ha voluto modificare le premesse e qualche punto del deliberato perché ritenute troppo 'auto-referenziali' da parte del Movimento cinque stelle – dice la nota – Prima o poi tutti capiranno che ciò che conta è il risultato. Un gran risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto, e che finalmente renderà i cittadini partecipi della vita politica vastese”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: