VASTO: TUTTO PRONTO PER IL FESTIVAL DELLA VENTRICINA NEL CENTRO STORICO

18 Maggio 2018 17:28

Chieti -

VASTO – Tutto pronto a Vasto (Chieti) per una tre giorni dedicata alla ventricina del Vastese, la regina dei salumi abruzzesi e presidio Slow Food.

Da giovedì 12 a sabato 14 luglio è infatti in programma il Festival della Ventricina del Vastese, evento enogastronomico con show cooking, laboratori e spettacoli. La rassegna, organizzata nel centro storico cittadino e presso Palazzo D'Avalos, omaggia il salume a grana grossa e dal colore rosso per via del peperoncino e insaccato nel ventre del maiale.





Il festival, promosso dall'Associazione di promozione e tutela della Ventricina del Vastese con il Comune di Vasto, Regione Abruzzo, Gal Maiella Verde, Gal Costa dei Trabocchi e Bcc Sangro Teatina, vanta il patrocinio della Camera di Commercio di Chieti Pescara.

La manifestazione, con inizio alle 18,30, è articolata in una parte espositiva e in una ristorativa. Le aree allestite per gli incontri di degustazione del prodotto con menù a tema ideati per l'occasione sono piazza Pudente, piazza del Popolo il giardino e il chiostro di Palazzo D'Avalos

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web