VASTO: VIOLAZIONE CODICI AMBIENTE E NAVIGAZIONE, MULTATE 2 AZIENDE

8 Maggio 2019 19:26

Chieti - Cronaca

VASTO – A tutela della costa e del mare nei giorni scorsi la Guardia Costiera di Vasto ha elevato due verbali per violazione dei Codici dell'Ambiente e della Navigazione.

Nello specifico la prima infrazione è stata comminata a un'impresa che ha svolto lavori di movimentazione di fondali marini senza aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, mentre la seconda ha riguardato una ditta che nell'eseguire la preparazione alla stagione balneare ha svolto operazioni di sistemazione dell'arenile rimuovendo dalla spiaggia alcune tonnellate di sabbia e ciottolame per poi depositarli nell'entroterra.





La Guardia Costiera di Vasto, in previsione della prossima stagione estiva, invita a eseguire le operazioni e i lavori sul Demanio Marittimo secondo le previste autorizzazioni da richiedersi agli enti competenti.

L'Autorità Marittima continuerà nella sua attività quotidiana di monitoraggio, prevenzione e repressione di tali tipologie di reati ed illeciti. L'invito della Guardia Costiera è quello di tutelare in tutti i modi l'ambiente marino e costiero anche attraverso il rispetto della normativa nazionale di settore.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: