VESUVIUS AVEZZANO: OCCUPATO STABILIMENTO, LOLLI VUOLE ‘LUMI’ DA AZIENDA

di Roberto Santilli

13 Maggio 2016 19:23

L'Aquila -

AVEZZANO – Non c'è pace per i lavoratori della multinazionale con sede a Londra Vesuvius, fonderia di Avezzano (L'Aquila), che hanno occupato lo stabilimento. 

L'azienda, da quanto appreso, ha ritenuto opportuno non far sedere, al tavolo con le parti sociali e la Regione Abruzzo, l'amministratore delegato, cosa che ha fatto esplodere la rabbia dei 100 operari che hanno di conseguenza occupato lo stabilimento e incrociato le braccia.

Al tavolo era presente il vice presidente della Giunta regionale con delega alle Attività produttive, Giovanni Lolli.





“All'incontro – spiega Lolli ad AbruzzoWeb – mancava l'amministratore delegato, ma c'erano delle persone con cui si è potuto parlare della situazione. Questa è una vicenda complessa, c'è di mezzo un'ottima azienda, comunque vogliamo sapere quali sono le strategie e le prospettive per questo territorio, anche se il settore delle acciaierie non è semplice”.

“Stiamo predisponendo un incontro a breve con i vertici dell'azienda”, conclude. 

LA RISPOSTA DELL'AZIENDA

In merito a quanto apparso su diversi organi di stampa a livello locale, Vesuvius intende precisare quanto segue:





– L’azienda smentisce categoricamente di aver rifiutato la richiesta, avanzata dalle Organizzazioni Sindacali e dalle Istituzioni locali, di fissare un incontro in data 13 maggio.

– A causa di impegni improcrastinabili, il management dell’azienda ha infatti proposto una data alternativa e ha concordato con le Istituzioni locali lo spostamento dell’incontro in data 19 maggio alle ore 11.30.

– Inoltre, Vesuvius tiene a chiarire che, in data odierna, una delegazione aziendale si trova ad Avezzano per incontrare le Organizzazioni Sindacali presso la sede regionale dell’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: