VOLONTARIATO IN LUTTO PER ANNA RITA ROSSINI, ”HA LOTTATO FINO ALLA FINE”

1 Novembre 2018 10:55

Pescara -

PESCARA – Il mondo del volontariato abruzzese è in lutto per la scomparsa di Anna Rita Rossini, pescarese uccisa a 49 anni da una malattia contro la quale ha lottato fino alla fine. 

Laureata in Economia alla d'Annunzio, libera professionista e scrittrice, Anna Rita Rossini ha dedicato la sua vita agli altri e in favore delle donne.





“Con la scomparsa di Anna Rita Rossini perdiamo un'amica e una dirigente infaticabile ed entusiasta, impegnata da sempre nella promozione dell'imprenditoria femminile e dei suoi valori di riferimento”, così Luciana Ferrone, presidente di Cna Impresa Donna Abruzzo parla della morte, in seguito a una malattia, di Anna Rita Rossini, fondatrice di Cna Impresa Donna Abruzzo. 

Da sempre impegnata nel volontariato e nella promozione della figura femminile, ha condiviso diverse iniziative con la Commissione pari opportunità della Provincia di Pescara. 





Associata Fidapa Italy e componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara, è stata socio fondatore dell'Associazione Civitas ambiente e cultura. 

“Anna Rita – racconta Letizia Scastiglia, direttrice di Cna Chieti e coordinatrice di Cna Impresa Donna Abruzzo – ci aveva abituati al suo impegno fattivo e infaticabile: per tutte noi la sua morte costituisce una perdita dolorosa e irreparabile. La sua presenza ci mancherà”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: