WINE FESTIVAL PESCARA: PREMIO ECCELLENZE VINO ABRUZZESE, PODIO ANCHE PER CHAMPAGNE

23 Novembre 2019 19:27

Pescara -

PESCARA – Un sabato all’insegna del buon vino, quello che verrà vissuto dai partecipanti alla XVII edizione del Premio Internazionale Pescara Wine Festival, premio alle eccellenze del vino abruzzese.

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, il presidente del Consiglio Marcello Antonelli e il presidente del Premio Luca Pannunzio hanno illustrato nei giorni scorsi la nuova tappa di una manifestazione che anno dopo anno conquista spazi sempre più importanti nel Panorama delle iniziative legata all’enologia assumendo abiti decisamente internazionali.





La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Pescara con il collaborazione della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo e del Consorzio Vini d’Abruzzo e Consorzio Tullum Docg, ha premiato le cantine e i vini abruzzesi spaziando in tutte le categorie della produzione tipica abruzzese: dal Trebbiano al Pecorino alla Passerina, dalla Cococciola al Cerasuolo, dal Montepulciano al Vino Dolce e agli Spumanti.

Massimi riconoscimenti anche alle cantine Emidio Pepe, Cataldi Madonna e Marramiero e alla cantina Amorotti tra quelle emergenti.





L’edizione 2019 ha visto presente anche lo Champagne Abyss Maison Leclerc Briant, prodotto scelto quale punta di diamante della produzione internazionale.

Spazio anche alla produzione olearia: Lauretum dell’Azienda Valentini-Cerretani è stato scelto quale miglior olio extravergine d’oliva. Per la comunicazione ci sarà il premio speciale “Wine Web Winery” che andrà a Wine Tv (Canale 815 di Sky). 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: