ZTE E SHENZHEN UNICUM COMPLETANO PRIMA PROVA PILOTA IPRAN 2.0

22 Febbraio 2019 16:40

Mondo - Cronaca

L'AQUILA – Zte Corporation, il player internazionale di soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per l'Internet mobile  e la filiale di Shenzhen China Unicom annunciano che hanno completato il primo trial pilota Ipran 2.0 end-to-end per il network di China Unicom. 

Zte, che all'Aquila si trova presso il Tecnopolo, è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. La società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi.





Zte investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni.

Il trial pilota adotta la serie Zxctn 9000-EA di Zte e i prodotti della serie Zxctn 6000 per il collegamento in rete. Il test coinvolge molte tecnologie chiave per il trasporto del 5G, e fissa una un'importante pietra miliare per la pre-commercializzazione delle reti di 5G di China Unicom, sottolineando la leadership tecnologica dei prodotti Zte Ipran 2.0.





“In considerazione del fatto che Ipran 2.0 è la soluzione principale per le reti 5G di China Unicom – si legge in una nota -, il test è stato molto approfondito nelle reti già operative ed è durato oltre due mesi, insistendo sulle funzionalità di configurazione, implementazione, protezione e ripristino dei servizi sino a completa verifica.  I risultati del test indicano che la tecnologia Ipran 2.0 è pronta per essere commercializzata L'ultimo rapporto 'Review of 5G Technology Readiness and Commercialization' pubblicato da Global Data pone ZTE quale 'Established Player' nel campo delle reti di trasmissione 5G”.

“Le soluzioni Zte di costruzione di rete 5G Flexhaul a basso costo e ad alte prestazioni sono disponibili in commercio. Inoltre, la società ha già realizzato la costruzione di reti pre-commerciali di trasmissione 5G in collaborazione con numerosi operatori mondiali”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: