MARCIA DELLA PACE A MONTESILVANO: FORZA NUOVA CRITICA INIZIATIVA

14 Gennaio 2011 15:41

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Il segretario di Forza Nuova di Montesilvano, Marco Forconi, intervenendo in merito alla Marcia per la Pace, in programma domani a Montesilvano, afferma che l’iniziativa non ha il completo consenso del suo movimento in quanto nella cittadina adriatica “è stata per troppi anni sottovalutata una concreta politica dell’integrazione nei confronti degli immigrati e di minoranze etniche importanti, dal punto di vista numerico, come quella dei rom”.





“È fin troppo evidente – aggiunge Forconi – che se a Montesilvano Forza Nuova ha acquistato elevato consenso non solo fra la stampa ma anche in quartieri popolari e periferici ciò é il frutto di un incessante lavoro di ricostruzione sociale, morale e culturale che punta non alla disgregazione, ma all’accettazione da parte della popolazione residente di essere sempre più vicini al fatidico punto di non ritorno, oltrepassato il quale sarà impossibile qualsiasi controtendenza”.

“Auspichiamo una larga partecipazione all’evento – conclude il segretario – e soprattutto che gli organizzatori e gli alti rappresentanti che saranno presenti non focalizzino, in maniera strumentale, l’attenzione sulle nostre attività politiche altrimenti saremo costretti ad organizzare anche noi un corteo per sollevare, nuovamente, la questione dei ghetti di Montesilvano”.





La Marcia della Pace, giunta alla sua sesta edizione, si terrà domani per la prima volta a Montesilvano. Il tema indicato dal Papa e accolto dalla locale Diocesi è quello della “Libertà religiosa, via per la pace”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web