4 NOVEMBRE: PESCARA CELEBRA GIORNO UNITA’ NAZIONALE E FORZE ARMATE

4 Novembre 2019 17:30

PESCARA – Solenne cerimonia oggi a Piazza Garibaldi per onorare il 101° anniversario del  Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

La cerimonia celebrativa si è svolta alla presenza del Prefetto, Gerardina Basilicata, del sindaco di Pescara, Carlo Masci, del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, delle Autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma, di numerose  scolaresche di Pescara e di Spoltore e della cittadinanza.

Alle 11 la commemorazione è iniziata con l’alzabandiera, a cui ha fatto seguito, al suono dell’inno “Parata d’Eroi”,  la resa degli onori e la deposizione delle corone innanzi al Monumento ai Caduti.

Alcuni interventi degli studenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 10, dell’Istituto Comprensivo di Spoltore e del Liceo Classico “Gabriele d’Annunzio” di Pescara hanno preceduto il saluto del prefetto, del sindaco e del comandante della Capitaneria di Porto, capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis. 






Al termine è stata data lettura dei messaggi istituzionali del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, conclusi con la “Preghiera per i Caduti”.

Alla cerimonia era presenta una ampia rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, Istituto Eugenia Ravasco, Liceo Classico “Gabriele d’Annunzio” di Pescara, Liceo Linguistico di Città Sant’Angelo, l’Istituto Comprensivo Pescara 10 e l’Istituto Comprensivo di Spoltore., Istituto Tecnico Tito Acerbo, Istituto Tecnico Manthoné-Aterno.

I brani eseguiti durante la cerimonia del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” sono stati suonati dalla Banda Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara diretto dal Maestro Armando Tonelli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!