ARMI DA GUERRA IN CASA, ARRESTATO DUE VOLTE IN POCHI GIORNI NEL PESCARESE

21 Settembre 2021 16:57

Pescara - Cronaca

ABBATEGGIO – Sorpreso con armi e munizioni da guerra in casa, viene arrestato due volte in pochi giorni.

Si tratta di un uomo di Abbateggio (Pescara) che deve rispondere di detenzione di armi da guerra ed evasione. Quest’ultimo durante la serata di sabato, a seguito di una perquisizione domiciliare volta alla ricerca di armi, eseguita dai carabinieri della stazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore, è stato trovato in possesso di armi e munizioni da guerra.





In particolare nella cantina della sua abitazione sono stati trovati un fucile marca mannlicher modello 188-90 calibro 8×52 mm; 5 cartucce cal. 7,62 mm nato; 199 cartucce cal. 12; una baionetta.

Il proprietario di casa è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che si sarebbe tenuta il lunedì successivo. L’arrestato, tuttavia, in violazione della misura precautelare applicatagli, la serata di domenica è stato sorpreso in un bar della zona dagli stessi militari che lo avevano arrestato il giorno prima e quindi nuovamente arrestato per evasione. Nella giornata di ieri, nel corso dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Pescara, gli arresti sono stati convalidati.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: