EOLICO, ABRUZZO PRIMO PER TEMPI AUTORIZZAZIONI. CAMPITELLI, “SIAMO RIFERIMENTO NAZIONALE”

24 Novembre 2021 08:57

Regione - Abruzzo

PESCARA – Il Sole24Ore di ieri, pubblicando i dati di uno studio condotto da esperti indipendenti di economia dell’energia, afferma che l’Abruzzo è la Regione “più veloce” e attenta nell’autorizzare impianti eolici, con 1,2 anni in media, e nessun progetto bloccato.

Nella classifica seconda la Sicilia, con 2,6 anni, la Liguria e Molise, con 3,3 anni, la Basilicata con 5,8 anni, la Puglia, con 5,9 anni, la Calabria con 7,6 anni





“La notizia apparsa è molto significativa – ha commentato l’Assessore Nicola Campitelli – in quanto viene riconosciuto il grande lavoro che si sta facendo e soprattutto certifica lo straordinario contributo che la Regione sta offrendo al processo della transizione energetica”.

“Ho sempre sostenuto che l’ambiente si tutela con i fatti e l’attività che stiamo portando avanti ci sta premiando con evidenti risultati apprezzati e riconosciuti anche dalle più autorevoli testate nazionali. Avanti così!” – ha concluso l’assessore.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. ABRUZZO METTE UN FRENO ALLE PALE EOLICHE, MA CON RECOVERY PLAN RISCHIO INVASIONE
    L'AQUILA - Da una parte in Abruzzo si registra una forte opposizione dei territori e amministrazioni comunali alle piattaforme petrolifere, ai metanod...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: