A SAN PIO DELLE CAMERE ARRIVA ‘ZAFFERUN’, PRIMA CORSA PODISTICA DI 10KM

9 Agosto 2017 18:29

SAN PIO DELLE CAMERE – Tappa nell’aquilano per il circuito abruzzese ‘Corrilabruzzo’, con la prima edizione della gara di corsa podistica Zafferun organizzata nel comune di San Pio delle Camere (L’Aquila) per il prossimo 17 agosto. 

Una ‘Running’ competitiva di 10 chilometri, dunque, omologata Acsi, l’associazione centri sportivi italiani, aperta alle categorie maschile, femminile e ragazzi, che si inserisce come corsa Oro nel calendario 2017 degli eventi del circuito: le squadre partecipanti che raggiungeranno un buon risultato potranno acquisire 50 punti che serviranno a fine stagione per ottenere maggiori premi messi in concorso dal circuito. 

La gara, che secondo il programma si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, prevede anche una corsa non competitiva di 5 chilometri e una camminata Nordic Walking di 8 chilometri, oltre alla categoria ragazzi dai 3 ai 14 anni di età. 

Il percorso, suggestivo, partirà dal centro storico di San Pio, per snodarsi attraverso le rovine dell’antica città romana di Peltuinum, percorrendo il tracciato del tratturo magno per rientrare infine nel borgo. 

Anche il nome della competizione non è scelto a caso: un omaggio al prodotto simbolo di queste zone, lo zafferano appunto, per promuovere il territorio aquilano e il suo frutto più prelibato e sottolineare la voglia di sport e aggregazione di un territorio visto come Città Territorio. 

Prevista dagli organizzatori un’affluenza di circa 500 concorrenti oltre agli accompagnatori, tutti provenienti da Abruzzo, Marche, Molise e Puglia. 

La presentazione dell’evento, domani 10 agosto alle ore 11 a palazzo Fibbioni, all’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: