A14, SOPRALLUOGO DELLA LEGA NEI CANTIERI TRA MARCHE E ABRUZZO

15 Novembre 2021 15:54

Regione: Cronaca

PESCARA – “Pur nelle complessità degli interventi, abbiamo sollecitato un’accelerazione dei lavori in modo che i più impattanti terminino entro il 2021, favorendo la viabilità durante le ferie natalizie. È stato chiesto, inoltre, un interessamento su eventuali accordi per avviare, nelle strutture ristoro e ristorazione lungo il tratto Marche-Abruzzo, vetrine di vendita per vini e prodotti tipici regionali di eccellenza, abruzzesi e marchigiani, per dare spazio e opportunità a tanti produttori locali”.

Così, in una nota, i deputati della Lega Antonio Zennaro e Tullio Patassini a seguito del sopralluogo di stamattina presso i principali cantieri ad alto impatto infrastrutturale dell’A14, tra Marche e Abruzzo.

“Nel mese di maggio avevamo presentato un’interrogazione sullo stato dei cantieri nella tratta abruzzese e marchigiana della A14, causa di difficoltà nella viabilità e di grandi ritardi di percorrenza. Le continue interlocuzioni con la società hanno permesso un parziale sblocco dei cantieri nel periodo estivo, favorendo turismo ed attività produttive. Quello di oggi a Pescara  è stato un importante incontro operativo con i dirigenti del 7° tronco di Autostrade per l’Italia, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei dodici cantieri attualmente operativi, con un sopralluogo a Colle Moretto in Abruzzo e galleria Pedaso nelle Marche”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: