A24-A25, LEGA: “NOSTRO ODG IMPEGNA GOVERNO A RIDUZIONE PEDAGGI”

3 Agosto 2022 19:11

Regione - Politica

ROMA – “La Lega impegna con un odg, primo firmatario Edoardo Rixi, il Governo a trovare soluzioni adeguate per ridurre, fino all’azzeramento, le tariffe di pedaggio delle autostrade A24 e A25 per i pendolari. La Strada dei Parchi è collocata in un’area ad alta sismicità. Visto che si tratta dell’unica infrastruttura in grado di collegare le aree del cratere sismico con il resto del Paese, è stata dichiarata opera di valore strategico dalla Protezione Civile. Una misura necessaria per venire incontro ai gravi fastidi provocati dai lavori in corso per garantire la continuità e la sicurezza della circolazione, nonché la realizzazione degli interventi di ripristino e messa in sicurezza, anche antisismica”.

Lo dicono in una nota i parlamentari della Lega in Abruzzo Alberto Bagnai, Luigi D’Eramo, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro.

Le due arterie sono tornate da ieri mattina nelle mani di Anas dopo che il Consiglio dei ministri, il 7 luglio scorso, ha recitato in danno per gravi inadempienze la concessione in scadenza nel 2030 a Strada dei Parchi Spa, dl gruppo abruzzese Toto. Lo slittamento si è avuto perché per due volte il Tar del Lazio ha concesso la sospensiva, poi annullata dal Consiglio di Stato su ricorso del Cdm.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: