L’AQUILA – “Il tratto autostradale L’Aquila Est/L’Aquila Ovest sarà gratuito anche domani e nei prossimi giorni, in attesa di definire l’accordo con Strada dei Parchi, subentrata nella gestione della A24/25 al posto di Anas”.
A darne notizia è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che questa mattina ha concordato la misura con l’amministratore delegato di SdP, Riccardo Mollo, e avviato le interlocuzioni con la competente direzione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per l’autorizzazione definitiva.
“L’intesa, attivata il primo maggio del 2023, ha riscosso un grande successo – ha ricordato il sindaco – tanto da registrare una media mensile di 30mila transiti”.
“Rinnovare l’accordo – spiega il sindaco – è doveroso per decongestionare il traffico cittadino. L’esperimento ha avuto buon esito: in questo modo abbiamo alleggerito il carico veicolare, ridotto le emissioni inquinanti e favorito una mobilità più sicura, secondo i criteri stabiliti dal Piano urbano della mobilità sostenibile”, ha concluso.
Nei prossimi giorni saranno concordate le modalità per la prosecuzione della misura, intanto il servizio ai tanti cittadini e pendolari del territorio aquilano resta assicurato.
Download in PDF©