“Abruzzo e Noi”: è on line il numero 25

12 Gennaio 2010 00:00

Regione - Cultura

“Abruzzo e Noi”: è on line il numero 25

 

 

 align=E’ disponibile da ieri, 11 gennaio, l’edizione numero 25 della newsletter “Abruzzo e Noi”.





Dedichiamo gran parte di questo numero alle nuove ordinanze, che stabiliscono una serie di proroghe: fino al 30 giugno 2010, le famiglie e le imprese interessate continueranno a non pagare tasse e contributi, fino al 31 dicembre 2010, chi ne ha la necessità e i requisiti può usufruire del contributo per l’autonoma sistemazione. C’è tempo fino al 31 gennaio di quest’anno per presentare le domande di contributo per gli edifici B e C, mentre per le case classificate E la scadenza è sempre l’8 febbraio.

Inoltre, facciamo il punto sulle domande di contributo presentate al Comune dell’Aquila per riparare le case B, C ed E, che sono circa 8.500.

In primo piano anche la nomina del Commissario per la ricostruzione e il passaggio di consegne alla regione Abruzzo, disciplinato dall’ordinanza n. 3833. Dal 1° febbraio 2010, l’attività della Di.coma.c. è rilevata da una struttura di coordinamento istituita dal nuovo Commissario, il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.

Infine, spazio anche al cinema, con l’anteprima nazionale all’Aquila di “Nat e il segreto di Eleonora”, proiettato lo scorso 6 gennaio all’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito. La proiezione è stata realizzata grazie alla Lanterna Magica, la casa di produzione torinese de “La gabbianella e il gatto” e “La Freccia Azzurra”, che ha messo a disposizione dei bambini abruzzesi il suo ultimo lavoro.





La newsletter è disponibile nella sezione del sito dedicata e nell’area download.

Ricordiamo che è sempre attiva la casella di posta [email protected], a cui è possibile inviare richieste, dubbi e suggerimenti.

Fonte: Protezione Civile

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: