METEO, IN ABRUZZO ANNUVOLAMENTI E TEMPERATURE IN SALITA; DA DOMANI AUMENTA INSTABILITA’

24 Maggio 2021 09:39

L’AQUILA – Annuvolamenti e temperature in aumento. L’inizio della settimana sarà caratterizzato, seppur marginalmente, da una perturbazione proveniente dal mediterraneo che, se nel nord Italia causerà maltempo diffuso, nelle regioni centrali determinerà occasionali precipitazioni sparse.

Come si legge sul portale Abruzzometeo.org potranno superare anche i 30 gradi, ma si tratterà di una fase temporanea, visto che torneranno a diminuire, a causa dell’arrivo di masse di aria fresca dai quadranti settentrionali che, tra domani e mercoledì, determineranno anche un lieve aumento dell’instabilità sulla dorsale appenninica.

Se la tendenza verrà confermata, tra giovedì e venerdì, l’instabilità sarà più accentuata, ma si tratta di tendenze da confermare.

Sull’Abruzzo, si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse sull’Alto Aquilano e, localmente, nel Teramano. Nel pomeriggio saranno possibili ampie schiarite sul versante adriatico, con i venti di Libeccio in aumento e temperatire in salita.

Nuovi annuvolamenti saranno invece possibili sul settore occidentali, con possibili occasionali precipitazioni a carattere sparso, in attenuazione in serata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: