ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS (FDI): “SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER REGIONE”

7 Febbraio 2024 16:57

L'Aquila - Politica





L’AQUILA- “La firma dell’Accordo di Coesione tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, rappresenta un passo decisivo per il futuro della nostra regione.

Questo il commento dei senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi Guido Liris, oggi non presenti perché impegnati nei lavori del Senato per il dl Nordio, a seguito della firma dell’Accordo sui fondi di Sviluppo e Coesione, avvenuta oggi pomeriggio a L’Aquila, con la presidenza del Consiglio.





“È una grande vittoria dell’Abruzzo e del presidente Marsilio che, grazie all’attenzione del governo Meloni e del ministro Raffaele Fitto, è riuscito a far incrementare di mezzo miliardo il finanziamento per la nostra regione rispetto alla passata programmazione. L’accordo prevede, infatti, 1,2 miliardi di euro di investimenti destinati a circa 200 progetti ambiziosi che permetteranno all’Abruzzo di diventare ancora più competitivo. Inoltre, l’annuncio del rifinanziamento per la velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma sottolinea con chiarezza l’impegno del governo nazionale nel realizzare un’opera così strategica”.

“La sinergia tra il governo Meloni e il governo Marsilio costituisce un’opportunità unica per stimolare la crescita e lo sviluppo dell’Abruzzo. Ringraziamo il presidente Meloni, il ministro Fitto e il presidente Marsilio per il considerevole risultato raggiunto. Continueremo a lavorare con il governo Meloni per assicurare, anche per il futuro, questa stessa attenzione al nostro territorio”, concludono.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. ACCORDO FSC, SIGISMONDI E LIRIS (FDI): “SINERGIA CON GOVERNO MELONI OPPORTUNITA’ UNICA PER REGIONE”
    L'AQUILA- "La firma dell'Accordo di Coesione tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Abruzzo, ...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: