ACQUISTARE COSMETICI E PROFUMI A UN PREZZO SCONTATO: ECCO COME

30 Gennaio 2024 08:56

Italia - Cronaca

Molte donne coltivano la passione per il beauty e ci tengono a prendersi cura di sé, investendo il proprio denaro in prodotti di bellezza. A volte, però, seguire una beauty routine giornaliera può essere economicamente impegnativo, specie per le più appassionate del settore.

Seguire le ultime tendenze e lasciarsi ingolosire dai prodotti più virali sui principali canali social implica una certa disponibilità di denaro, da investire anche su brand premium, oggettivamente più costosi.Eppure, con un’attenta selezione di prodottie le giuste accortezze, è possibile prendersi cura di sé stesse,risparmiando.

La chiave di volta per tutte le beauty lover, che desiderano spendere poco senza rinunciare alla loro bellezza, è racchiusa soprattutto nella possibilità di approfittare degli sconti.Tante aziende di cosmetica, rivenditori e produttori privatilanciano spesso offerte promozionali, magari per accelerare la rotazione di magazzino o semplicemente perché sono in procinto di lanciare prodotti nuovi e desiderano alleggerire gli scaffali.

Riuscire a sfruttare queste dinamiche di mercato, cogliendo i momenti migliori per acquistare prodotti di bellezza scontati, è senza dubbio il modo più indicato per risparmiare, sia durante la stagione dei saldi che in tutto l’anno.Ma come riuscire a coglierele offerte proposte dai diversi brand?

Approfittare dei periodi di sconto

Nel corso dell’anno ci sono tanti periodi e occasioniche permettono, anche ai più appassionati di cosmesi e profumi, di risparmiare sulle ultime tendenze del momento.





Basta pensare alla stagione dei saldio al Black Friday o al Cyber Monday, per avere già un’ampia scelta di momenti in cui rifornire il propriobeauty caserisparmiando.

Durante questi periodi, infatti, molti rivenditori svendono la loro merce a prezzi molto più competitivi e accessibili per il grande pubblico, persino i brand più rinomati del settore della cosmesi.Tutto quello che bisogna fare è semplicemente rimanere in allerta e aspettare che i propri prodotti di riferimento vengano messi in sconto, proprio in questi particolari momenti.

Sfruttare il vantaggio competitivo dei coupon

Una modalità molto in voga tra le beauty lover riguarda la possibilità di collezionare voucher e coupon in grado di far ottenere sconti sull’acquisto di specifici prodotti.Molte aziende, infatti, per favorire le vendite, mettono a disposizione dei consumatori codici scontospessoa tempo limitato o legati a un limite di spesa.

Esistono anche valide piattaforme online, su cui vengono raccolti tutti i coupon offerti dai diversi brand o rivenditori, così da rendere la ricerca da parte degli utenti più semplice e accessibile. Ad esempio, è possibile risparmiare grazie ai codici sconto per Douglas di Codici-Coupon.it, che offrono sconti molto importanti anche del 10-20% su prodotti selezionati.

Tante volte, se non si ha molto tempo da investire in questo tipo di ricerche, basta solo seguire i canali social dei singoli brand o iscriversi alla newsletter delle aziende o delle piattaforme appena menzionate, per ricevere direttamente nella casella di posta gli aggiornamenti sugli sconti disponibili.





E se non si è molto pratici col web? È possibile scovare ottime opportunità di sconto e approfittare anche dei coupon cartacei rilasciati nei diversi punti vendita, che permettono di risparmiare sul conto degli ultimi acquisti o sulle compere successive.

Già mettendo in atto questa semplice strategia, si possono portare a casa prodotti di qualità a prezzi inferiori.

Valutarealternative differenti rispetto ai soliti acquisti

La passione per la cosmesi e i profumi può essere alimentata anche dalla ricerca di prodotti nuovi, fragranze e texture inedite, tutte da testare e sperimentare. Allargare i propri orizzonti, propendendo per prodotti meno noti, ma qualitativamente validi, può essere un’opzione efficace per risparmiare sugli articoli beauty.

Questo vale soprattutto per il settore della profumeria, in cui si possono scoprire meravigliose fragranze anche in boccette di profumi realizzati da piccole case produttrici.Tante volte, infatti, proprio queste piccole aziende, per favorire la vendita e diffusione del proprio prodotto ancora poco conosciuto, tendono a effettuare offerte speciali osconti su più acquisti.

Anche la scelta di kit pre-assortiti può aiutare a risparmiare sui prodotti di bellezza. Esistono infatti numerosikit travel size o i discovery kit, ad esempio, venduti normalmente a prezzi inferiori rispetto ai singoli prodotti, nei formati standard. In questo modo, è possibile seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza e avere sempre a portata di mano i cosmetici e profumi preferiti, anche quando si è fuori casa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: