ADESIVO DI ANNA FRANK CON LA MAGLIA DEL CHIETI SULLA A14, INDAGINI DELLA DIGOS

29 Maggio 2023 14:59

Chieti - Cronaca

CHIETI –  Un adesivo con l’effige di Anna Frank con la maglia del Chieti Calcio e la scritta “Chietino ospite indesiderato” è comparso sabato scorso all’uscita dell casello di Ortona dell’autostrada A14.

La foto dell’adesivo è stata inviata all’avvocato Stefano Marchionno di Chieti, già presidente del Comitato per il centenario del Chieti Calcio, celebrato lo scorso anno, il quale ha pubblicato l’immagine sulla sua pagina Facebook e per le vie brevi ha segnalato il fatto alla Digos.

Al momento non sono stati trovati altri adesivi del genere.





“Si è travalicato il senso sportivo e infangare l’immagine e la memoria di Anna Frank è aberrante” – ha detto all’ANSA Marchionno.

L’episodio riporta alla mente quanto accaduto a Roma dieci anni fa, quando su alcuni muri e cartelli pedonali, in particolare nel quartiere Monti, furono affissi adesivi con l’immagine di Anna Frank con la maglia della Roma; tempo prima era comparsa anche la scritta ”Anna Frank tifa Lazio” sui muri di Testaccio, quartiere di tifosi romanisti. Episodi che si sono ripetuti nel corso degli anni con diverse modalità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: