ADSU TERAMO: BORSE DI STUDIO PER STUDENTI AFGHANI, APERTI TERMINI PER LE DOMANDE

2 Dicembre 2021 15:38

Teramo: Scuola e Università

TERAMO – L’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo ha riaperto i termini per le domande di borse di studio anno accademico 2021-2022 da assegnare esclusivamente a favore degli studenti provenienti dall’Afghanistan.

La misura straordinaria, volta a garantire agli studenti afghani la possibilità di accesso al beneficio delle borse di studio in deroga alle scadenze previste, è stata ritenuta opportuna in considerazione della particolare situazione in cui si trovano le studentesse e gli studenti afghani.

L’Adsu di Teramo ha deciso di mettere in campo un’azione concreta attraverso specifiche procedure finalizzate ad agevolare gli studenti universitari afghani nel percorso di studi presso l’Università degli Studi di Teramo.

Il direttore dell’Adsu di Teramo Antonio Sorgi ha approvato oggi il provvedimento con il quale vengono riaperti i termini del bando di concorso per l’accesso alla borsa di studio per l’anno accademico 2021-2022.

Il termine per la presentazione delle domande online per la borsa di studio anno accademico 2021-2022 esclusivamente per i cittadini afghani provenienti dall’Afghanistan che si iscriveranno all’Università degli Studi di Teramo scade il prossimo 13 dicembre 2021.

“Abbiamo ritenuto doveroso – afferma il presidente Vincenzo Di Giacinto – attivare un contributo tangibile, nella speranza che questa misura possa contribuire ad aiutare i giovani afghani a continuare a studiare e sognare un domani migliore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: