”ADULTADOLESCENTE”, NUOVO SINGOLO CANTANTE AQUILANA N’EMY: ‘SEGRETO E’ VIVERE A FONDO EMOZIONI’

14 Settembre 2019 00:16

L'AQUILA – “Ci sono momenti della nostra vita, in cui capita di riscoprire sensazioni legate ad un particolare periodo che abbiamo vissuto. Chi, almeno per un momento, non ha sognato di tornare adolescente, per vivere incoscienza e spensieratezza, come per me quando a fine anni ’90, ero quindicenne”.

Così la giovane cantante aquilana Noemi Di Francesco, in arte N’Emy, racconta il suo ultimo singolo: AdultAdolescente.

“Con l’utilizzo di una sola lettera A, al centro del titolo, ho voluto fondere le due parole per dare l’idea dell’unione di emozioni contrastanti”, spiega ad AbruzzoWeb. 

“Come quelle di una donna che si sente a tratti adulta e a tratti adolescente, tra sentimenti confusi, sbalzi d’umore, spensieratezza e senso di responsabilità. Emozioni che riaffiorano in determinate occasioni come nella fase l’innamoramento”, aggiunge.

Per Di Francesco, che ha studiato Lirica al Conservatorio Casella dell’Aquila, laureandosi contemporaneamente all’Accademia di Belle Arti in Grafica d’ Arte e Progettazione, sono le crisi personali e le successive rinascite ad averle dato la spinta per rincorrere il suo sogno.

Con la scuola di musica Icarus ed il maestro Diego Colaiuda, intraprende così un nuovo percorso di studi – crossover – per sfruttare al meglio il bagaglio lirico mescolandolo al suo vero sogno: il pop.

Da qui inizia ad auto prodursi con il nome d’arte “N’ Emy”, significativo per lei in quanto le ricorda le sue radici aquilane per l’utilizzo dell’apostrofo, ma anche l’apertura a nuovi orizzonti con l’ ausilio della y.

Al lancio del suo primo inedito Controcorrente nell’aprile 2018 sui social segue Spazialissimo, secondo singolo della 28enne aquilana.

“AdultAdolescente nasce invece, dal tentativo di voler raccontare una storia comune in chiave ironica, frizzante e sognatrice. L’emozione che si prova nei primi momenti di un innamoramento e la sensazione di fragilità che si prova quando ci si sente soli. Emozioni contrastanti che mettono in discussione un equilibrio apparente, per arrivare a capire che non esiste un sentimento giusto o sbagliato”, prosegue.

“Tu sai che il vero segreto è Vivere a fondo questo sentimento che Fa vibrare la tua anima come se Fossi tornata una quindicenne”, recita una parte del testo della canzone.





“Non frenare o nascondere i tuoi sentimenti, ma cogli ogni attimo e vivilo a fondo”, dice ancora la giovane cantante.

All’uscita del singolo è seguita quella del videoclip ufficiale, disponibile sul canale Youtube: N’ Emy.

“Anche in questo caso, per la realizzazione del video, ho voluto fare squadra valorizzando realtà del territorio, credendo nella città in cui sono nata, cresciuta, e dove ho deciso di restare dopo il sisma del 2009” aggiunge.

La realizzazione del singolo e del video sono entrambi autoprodotti.

Il testo e la musica sono della stessa Noemi Di Francesco, chitarra di Mauro Vaccarelli, con l’arrangiamento di Fabrizio Ginoble ed il missaggio e mastering di Stefano del Vecchio.

Per il videoclip invece la regia è stata affidata nuovamente a Luke Anthon , con le riprese di Giovanni Sfarra; assistente operatore Ilaria Simeoni; fotografo di scena, Giorgio Serri; hair dresser, Look Moda di Maria Paola Salvi; make up artist, Erika D'Ambrosio; coreografia, Alessia Neri – scuola Zero Gravity; ballerine, Alessia Neri, Greta Ciammaichella, Ilaria Ianni e Martina Fiordigigli; assistente artisti, Valentina Franciosi; attori, Valentina Franciosi, Riccardo di Francesco e Antonio Spalla.

“Voglio ringraziare tutto il team di lavoro composto da giovani, per la maggior parte aquilani, che ha permesso la realizzazione del brano e del video sostenendomi in questa nuova avventura”, conclude Noemi.

Il singolo AdultAdolescente è disponibile su tutti i digital store.

Link video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=EfH1ktd7eKQ. (g.sfa.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!