AEQUILIBRIUM, BOTTIGLIA CON LA “NON ETICHETTA”, AUTISMO ABRUZZO PRESENTA PROGETTO, LA DIRETTA

16 Settembre 2020 10:09

L’AQUILA –  “Aequilibrium” la bottiglia con la “non-etichetta”: alla presenza del sindaco Pierluigi Biondi e con la partecipazione dello chef William Zonfa oggi alle 10 l’associazione Autismo Abruzzo onlus presenta il progetto in conferenza stampa a L’Aquila.

Abruzzoweb segue l’evento in diretta video a partire dalle 10.15

“Presenteremo – spiega in una nota l’associazione –  la campagna di solidarietà e sostegno a favore di ragazzi con autismo. Un prodotto di eccellenza per diffondere le competenze e l’arte ma anche per stimolare le istituzioni per la realizzazione di una rete di servizi necessari per l’avvio al lavoro e ad una vita in autonomia. Alla conferenza stampa parteciperanno i ragazzi autori dei disegni e le relative famiglie”.

“In un contesto sociale in cui la tendenza spesso è etichettare secondo pregiudizi o schemi rigidi, il rischio è quello di catalogare le persone nella categoria del “non può farlo”. L’ Arte permette di raccontare la vita emotiva attraverso creazioni libere e originali: tutto può diventare il contrario di tutto, quello che era considerato imperfetto diventa sorprendentemente perfetto. “Aequilibrium” ​è il messaggio solidale che intendiamo lanciare.




“La bottiglia prodotta dalla Cantina Castorani arricchita dalla “non etichetta” realizzata da giovani ragazzi con autismo a sostegno dell’associazione e a supporto delle attività di inclusione. Una bottiglia prestigiosa che valorizza il territorio, le eccellenze della nostra regione e l’arte di bambini e ragazzi con autismo”, conclude la nota.

LA DIRETTA

https://www.facebook.com/autismoabruzzo/videos/773836870060877/

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: