L’AQUILA – “Aequilibrium” la bottiglia con la “non-etichetta”: alla presenza del sindaco Pierluigi Biondi e con la partecipazione dello chef William Zonfa oggi alle 10 l’associazione Autismo Abruzzo onlus presenta il progetto in conferenza stampa a L’Aquila.
Abruzzoweb segue l’evento in diretta video a partire dalle 10.15
“Presenteremo – spiega in una nota l’associazione – la campagna di solidarietà e sostegno a favore di ragazzi con autismo. Un prodotto di eccellenza per diffondere le competenze e l’arte ma anche per stimolare le istituzioni per la realizzazione di una rete di servizi necessari per l’avvio al lavoro e ad una vita in autonomia. Alla conferenza stampa parteciperanno i ragazzi autori dei disegni e le relative famiglie”.
“In un contesto sociale in cui la tendenza spesso è etichettare secondo pregiudizi o schemi rigidi, il rischio è quello di catalogare le persone nella categoria del “non può farlo”. L’ Arte permette di raccontare la vita emotiva attraverso creazioni libere e originali: tutto può diventare il contrario di tutto, quello che era considerato imperfetto diventa sorprendentemente perfetto. “Aequilibrium” è il messaggio solidale che intendiamo lanciare.
“La bottiglia prodotta dalla Cantina Castorani arricchita dalla “non etichetta” realizzata da giovani ragazzi con autismo a sostegno dell’associazione e a supporto delle attività di inclusione. Una bottiglia prestigiosa che valorizza il territorio, le eccellenze della nostra regione e l’arte di bambini e ragazzi con autismo”, conclude la nota.
LA DIRETTA
https://www.facebook.com/autismoabruzzo/videos/773836870060877/