AEROPORTO ABRUZZO: BILANCIO APPROVATO, UTILE 35MILA EURO, SI PUNTA A SUPERARE 700MILA TRANSITI

5 Novembre 2019 13:36

PESCARA – “Il Bilancio è in attivo per 35mila euro, però poteva finire anche in passivo, perché siamo un piccolo aeroporto che ha grandi spese e ancora non riesce ad andare in pareggio con mezzi propri. Il contributo regionale, quest'anno di 560mila euro, è stato fortemente corroborato da investimenti importanti”.

Lo ha detto Enrico Paolini, presidente della Saga, la società che gestisce i servizi dell'Aeroporto d'Abruzzo, in conferenza stampa oggi con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.





Paolini ha ricordato le somme per “l'impianto antincendio, 400mila euro, che abbiamo finito”, e il rimborso spese del Sieg, Servizio di Interesse Economico Generale, “che sosteniamo per le forze di sicurezza con gli elicotteri e l'aereo della Capitaneria di Porto che sono nell'aeroporto, un milione di euro che viene dal Consiglio regionale e nei prossimi giorni avremo in cassa. Devo dire – ha aggiunto Paolini – che la Regione ha mantenuto gli impegni, il presidente Marsilio ha subito preso a cuore l'aeroporto. Quando ci sono comportamenti di rigore e serietà vanno riconosciuti pubblicamente”. 

Il direttore della Saga, Luca Ciarlini, ha poi aggiunto: “Nel 2018 con 670mila passeggeri siamo riusciti a mantenere gli stessi numeri dell'anno precedente, considerando che non ci sono più Mistral Air, Wizz Air e Blue Air. Quelle rotte perse le abbiamo, però, recuperate con Volotea e Ryanair e crediamo per il 2019 di superare le 700mila presenze”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!