AGRICOLTURA: D’ERAMO, “LEGGE IMPRENDITORIA GIOVANILE SEGNALE CONCRETO DI ATTENZIONE VERSO SETTORE”

28 Febbraio 2024 19:08

Italia - Politica

ROMA – “Finalmente l’Italia ha una legge per i giovani agricoltori. Un segnale positivo e tangibile di sostegno agli under 40 e una risposta concreta per incentivare il ricambio generazionale e garantire il futuro del nostro agroalimentare di qualità”.

Così in una nota il sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, commenta il via libera definitivo in Senato alla legge per la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo, a prima firma del presidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio Mirko Carloni e fortemente sostenuta dalla Lega.





“Un traguardo significativo – continua il sottosegretario Masaf – che punta a favorire l’accesso alla terra, al credito, alla formazione. L’agricoltura è una parte fondamentale della nostra storia e del nostro presente e deve continuare a esserlo anche nel futuro e per questo i giovani agricoltori devono essere sempre più protagonisti. Questo provvedimento mette a disposizione strumenti importanti e restituisce loro fiducia. Un ulteriore riconoscimento del ruolo che hanno gli agricoltori nel paese a cui va dato il giusto valore”, conclude D’Eramo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: