AIB 2024: MARSILIO AD ORTONA PER LA CONSEGNA DI 9 MEZZI ANTINCENDIO BOSCHIVO

8 Agosto 2024 19:36

Chieti - Cronaca

ORTONA – Altri 9 mezzi per la lotta agli incendi boschivi ad alcuni comuni delle aree interne e associazioni di volontariato.

A consegnarli oggi pomeriggio ad Ortona (Chieti), nella sede della Tekne, il presidente della Regione, Marco Marsilio, accompagnato dal direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini.





I mezzi consegnati oggi si aggiungono a quelli già consegnati alla fine del giugno scorso e completano il rinnovo della flotta regionale di autoveicoli allestiti per le operazioni di antincendio boschivo affidati alla gestione delle associazioni di protezione civile a ciò deputate.

“Oltre alla dotazione di mezzi speciali muniti di attrezzature antincendio – spiega in una nota Casinghini – prosegue il rinnovo della Colonna Mobile regionale che prevede anche la fornitura di attrezzature per l’assistenza alla popolazione”.

Dopo la consegna dei mezzi, Marsilio ha effettuato una visita all’impianto della Tekne, l’azienda abruzzese specializzata nella progettazione e allestimento veicoli industriali, speciali e militari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: