AL VIA “I CANTIERI DELL’ IMMAGINARIO”, BIONDI: “VI ASPETTIAMO A L’AQUILA”, IL VIDEO

1 Luglio 2023 11:13

Italia - AbruzzoWeb Turismo, Cultura, Spettacoli, Video

L’AQUILA – “Parte una nuova edizione de i Cantieri dell’immaginario, un mese di eventi di caratura nazionale e internazionale. Quest’anno i Cantieri ritrovano la scalinata di San Bernardino e insieme ad altri luoghi simbolo ospiteranno questo cartellone di assoluta qualità. Vi aspettiamo all’Aquila”.

Sono le parole del sindaco Pierluigi Biondi nel video promozionale dell’edizione 2023 de “I Cantieri dell’Immaginario”, rassegna estiva con 36 eventi di musica, teatro e danza, organizzata dal Comune dell’Aquila che inizierà lunedì 3 luglio e si concluderà il 5 agosto,





Nel video, della durata di circa 2 minuti, il sindaco si rivolge a cittadini e turisti mentre alle spalle si  intravede il portone della chiesa di San Bernardino. Iniziano così a scorrere le immagini della scorsa edizione della rassegna e di alcuni dei protagonisti: da Noemi a Malika Ayane, da Mario Biondi a Peppe Servillo, dai Tiromancino a Francesco Cicchella.

Non mancano voli di drone e riprese della suggestiva scalinata di San Bernardino, già protagonista dell’edizione 2021, e che sarà teatro principale dei maggiori eventi dell’edizione de i Cantieri dell’immaginario di quest’anno.





Il sindaco sottolinea quello che è l’obiettivo del Comune dell’Aquila: “L’auspicio è di riunire intorno alla cultura non solo la nostra comunità ma anche tanti turisti che vorranno venire a visitare L’Aquila e il suo circondario”.

E ancora: “Avremo un po’ di tutto, per tutti i gusti e tutte le età. Vi aspettiamo all’Aquila”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: