AMBULANZA NON UTILIZZATA: ASL L’AQUILA, ”NON E’ STATA ABBANDONATA, VA MEDICALIZZATA”

9 Dicembre 2019 12:48

L'AQUILA – “L’ambulanza non è stata abbandonata, non è stata ancora utilizzata perché deve essere attrezzata, medicalizzata come si dice tecnicamente. Un intervento finanziario che è in via di programmazione. Ma l’azienda ha apprezzato profondamente la donazione dei consiglieri regionali del Movimento cinque stelle”.

Così fonti della Asl provinciale dell’Aquila sul caso, denunciato dal M5S, dell’ambulanza donata dai consiglieri pentastellati della precedente consiliatura regionale, ma ancora non utilizzata ad un anno dalla consegna. 

“Non è stato sottovalutato o, peggio, snobbato il nobile e concreto gesto di solidarietà – spiegano ancora interlocutori della Asl provinciale -, semplicemente non avevamo una stringente necessità di mezzi visto che da poco avevamo rinnovato il parco macchine per l’emergenza. Trovati i fondi, metteremo l’auto al servizio dei cittadini”. 





Secondo quanto si è appreso, per attrezzare l’ambulanza, occorrono ancora circa 60mila euro. 

I consiglieri regionali M5S della passata legislatura, “grazie al taglio volontario dei propri stipendi”, hanno acquistato 4 mezzi per la somma complessiva di 280mila euro. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!