ANAS: ULTIMATI LAVORI DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA GALLERIA COLLO SULLA SS690

24 Settembre 2020 17:45

AVEZZANO – Anas ha completato i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione della Galleria Collo al km 16,500 della SS690 “Avezzano Sora” ricadente nel Comune di Civitella Roveto. L”impegno economico per gli interventi è stato di 1,3 milioni di euro

L’intervento rientra nei lavori di realizzazione degli impianti di illuminazione di 8 Gallerie situate lungo la SS 690 “Avezzano-Sora”: Montiniro al km 16,000, Ortovecchio al km 16,900 e Civitella al km 17,270, nel territorio Comunale di Civitella Roveto, le Gallerie Castagna al km 20,230 e San Vincenzo al km 28,914, ricadenti nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto e Colline al km 31,231 e Morrone al km 31,867, ricadenti nel Comune di Balsorano.

I nuovi impianti di illuminazione delle gallerie sono stati ultimati nel corrente mese di settembre. La messa in esercizio è subordinata all’erogazione di energia elettrica da parte dei Gestori delle Reti a cui Anas ha inoltrato le richieste nei primi mesi dell’anno.





Gli interventi sono volti ad incrementare la sicurezza e il confort dell’utenza lungo la SS690 “Avezzano-Sora” che costituisce una delle direttrici fondamentali di collegamento della fascia tirrenica, in quanto asse di penetrazione tra le regioni Abruzzo, Lazio e Campania, ritenuta strada di rilevante interesse strategico ed interessata da notevoli flussi di traffico veicolare.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!