ANCI: SINDACO L’AQUILA BIONDI PARTECIPERA’ AD ASSEMBLEA NAZIONALE A BERGAMO

21 Novembre 2022 16:15

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Sarà un momento importante di dialogo e confronto con colleghi sindaci. ‘La voce del Paese. La parola alle nostre comunità’ è lo slogan scelto per l’assemblea Anci di quest’anno e in tal senso il mio impegno sarà quello di illustrare il percorso intrapreso dalla nostra città a tredici anni dal sisma, sottolineando quale può essere il ruolo delle città medie e delle aree interne nell’ambito di una visione di sviluppo globale della Nazione”.





Così, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che parteciperà alla XXXIX assemblea nazionale Anci – Associazione nazionale comuni italiani – che prenderà il via domani, 22 novembre, a Bergamo con la cerimonia di apertura che si svolgerà con la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il giorno successivo il primo cittadino sarà impegnato in una tavola rotonda sul tema “I Comuni per un’Italia sostenibile. Mobilità, ambiente, turismo” cui prenderanno parte, oltre a numerosi altri sindaci, il vice presidente nazionale Anci e sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il segretario generale Uil, Paolo Bombardieri, e nel corso del quale sono previsti gli interventi del ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, e del ministro del Turismo, Daniela Santanché. La tre giorni si concluderà giovedì con l’evento di chiusura della manifestazione cui è stato invitato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: