MANOPPELLO – Approvato il progetto di una pista ciclabile a Manoppello (Pescara) che parte dall’innesto della strada provinciale per Ripacorbaria, prosegue su via delle Industrie e raggiunge lo stadio comunale “Valerio Zappacosta”.
Si conoscerà nei prossimi giorni il nome dell’impresa aggiudicataria dei lavori del progetto definitivo-esecutivo approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Giorgio De Luca.
Una nuova infrastruttura green – si legge in una nota – che è finanziata con fondi Pnrr per un importo totale stimato di 990 mila euro e favorirà, nel tratto interessato, un sensibile miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale.
La ciclabile collegherà il centro abitato con l’impianto sportivo e sorgerà in un’area verde e di particolare bellezza – prosegue la nota – nel tratto di strada che fiancheggia il colle su cui sorge l’abbazia di Santa Maria Arabona.
Frequentata da tanti cittadini che amano passeggiare e fare sport all’aria aperta, la ciclabile di via delle Industrie permetterà anche di raggiungere alcuni importanti insediamenti produttivi di Manoppello e la strada di Bonifica in direzione Serramonacesca.
“In un prossimo futuro – ha detto il primo cittadino De Luca – questo tratto sarà collegato alla ciclabile che attraversa lo Scalo e conduce al Parco Arabona, dove stiamo già intervenendo con importanti progetti di riqualificazione grazie ad oltre sei milioni di fondi Apq 7”.
Download in PDF©