ARTA, IMPRUDENTE: “L’ARIA ABRUZZESE E’ TRA LE MIGLIORI D’ITALIA”

22 Ottobre 2022 17:38

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “L’aria abruzzese è tra le migliori d’Italia. Abbiamo deciso di investire per far crescere la qualità della vita degli abruzzesi, aumentarne il benessere sociale e collettivo, migliorare la salubrità dell’aria e dell’acqua, così come di tutte le altre peculiarità ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche che rendono l’Abruzzo unico in Italia e nel mondo. Sono questi gli elementi determinanti del brand Abruzzo che stiamo esportando in Italia e all’estero”.





Lo ha affermato il vice presidente della Regione Abruzzo con delega all’Ambiente e Agricoltura, Emanuele Imprudente, in visita al villaggio allestito in piazza San Bernardino, della “One Hundred Trail World Series”, la competizione di trail running tra le più importanti al mondo, che si è disputata sul Gran Sasso.

Partner dell’evento, l’Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente (Arta), presente in qualità di soggetto attuatore di “Abruzzo regione del benessere” e con il laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria, equipaggiato con i più sofisticati strumenti per la misurazione “in continuo” degli inquinanti atmosferici.





“Siamo felici – ha dichiarato il vice presidente della Regione – di aver ospitato questo importante evento in Abruzzo, veicolo di promozione della bellezza delle nostre montagne, dalla natura incontaminata e dall’aria pulita. In tal senso – ha concluso Imprudente – abbiamo colto l’occasione, con la presenza dell’Agenzia per la tutela dell’ambiente (Arta), di misurare la salubrità dell’aria anche durante l’evento, riscontrando che l’Abruzzo è tra le regioni italiane che hanno la più bassa concentrazione d’inquinanti in atmosfera”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: