ASL L’AQUILA: ALBANO E PALUMBO (PD), ”C’E’ IMPEGNO PAOLUCCI PER PERSONALE”

24 Novembre 2017 11:13

L’AQUILA – “L’assessore Silvio Paolucci, a fronte delle criticità che più volte gli abbiamo segnalato, si è impegnato innanzitutto a stanziare, nell'ambito dello strumento di programmazione 2018, le risorse aggiuntive necessarie alla copertura del fabbisogno del personale attualmente in essere scongiurando così la prospettiva di un turnover al 50 per cento. Oltre a questo l’assessore si è reso disponibile a costruire un percorso che punti ad ottenere, all'interno del programma operativo 2018, in base alle necessità, risorse aggiuntive per l’acquisizione di ulteriore personale nella medesima Asl L’Aquila-Avezzano-Sulmona”.

Lo annunciano in una nota il consigliere e segretario comunale dell'Aquila del Partito democratico, Stefano Albano, e il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Stefano Palumbo, per i quali “il livello dei servizi sanitari erogati dalla Asl, strettamente legato alle condizioni di lavoro e alla quantità del personale impiegato, è una questione su cui, da tempo, il Partito democratico dell’Aquila ha costruito una interlocuzione diretta con l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci”.






“Un lavoro che, lontano dai riflettori, arriva oggi a dare risultati importanti e che, nel segno della concretezza, vogliamo rendere pubblici soltanto perché finalmente acquisiti”, dicono. 

“È una risposta che va nella giusta direzione e che dimostra la serietà e l'attenzione dell'assessore Paolucci, che ringraziamo, ad un tema di fondamentale importanza per i nostri cittadini. Un riconoscimento va anche al lavoro di ricognizione e denuncia portato avanti con precisione e puntualità dai sindacati e dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci in questi mesi”, concludono. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: