ASL L’AQUILA: SABRINA CICOGNA NUOVO DIRETTORE SANITARIO, REVOCA SANTINI

1 Luglio 2020 00:41

L'AQUILA – Nuovo direttore sanitario alla Asl provinciale dell'Aquila: il manager Roberto Testa ha dato incarico alla dottoressa aquilana Sabrina Cicogna, primario del reparto di Cardiologia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila e capo del Dipartimento di Medicina della stessa azienda sanitaria.

Testa in precedenza ha revocato il mandato alla dirigente Simonetta Santini, nominata nella direzione sanitaria nel 2019 dall'allora manager Rinaldo Tordera, di espressione di centrosinistra, nominata con un contratto triennale.

La Santini è stata direttore generale facente funzione dal marzo al settembre dello scorso anno quando si è insediato il nuovo dg indicato dalla maggioranza di centrodestra che ha vinto le elezioni regionali il 10 febbraio dello scorso anno.





Alla base dell'ordinanza di revoca ci sarebbe il raggiunto limite di età di 65 anni da parte della Santini, originaria di Tagliacozzo, nella Marsica.

Il ribaltone è maturato nelle ultime ore in un clima concitato ma la Asl non ha ancora comunicato nulla ufficialmente.

Secondo quanto si è appreso il neo direttore sanitario, che compirà 65 anni il prossimo gennaio, ha avuto un incarico di facente funzione per due mesi ed è già in servizio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!