L’AQUILA – “Le considerazioni sulla Asl 1 fatte dal direttore Ferdinando Romano, oggetto di un comunicato stampa a generica firma del Partito democratico, la dice lunga sull’uso strumentale che si fa dell’argomento”.
Cosi, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
“Le sue osservazioni, infatti, il direttore Romano le ha pubblicamente esposte nel corso della commissione Salute del Consiglio regionale, oltre 15 giorni fa e sono state oggetto di ampie discussioni – aggiunge Verrecchia – In merito alla carenza dei farmaci, inoltre, ho voluto prontamente chiedere informazioni alla direzione generale, potendo constatare l’assenza di responsabilità in capo alla farmacia ospedaliera. Ma considerata l’importanza del tema e al fine di fugare qualsiasi dubbio, ho chiesto formalmente alla direzione stessa la possibilità di poter avviare un’attività ispettiva, soprattutto nei reparti menzionati nella nota stampa, al fine di acquisire la certezza della veridicità o meno dell’allarme lanciato”.
“Perché la sanità è una questione seria, sulla quale si lavora quotidianamente per ottimizzarne organizzazione e performance, e che di certo non ha bisogno di infondati e politicizzati allarmismi”, conclude Verrecchia.
Download in PDF©